L’Assemblea Soci del 10° Anniversario!
Carissimi Azionisti ed Amici,
nei giorni scorsi Utilis Group ha festeggiato il 10° Anniversario della sua fondazione: un traguardo molto importante, che abbiamo voluto celebrare in una cornice altrettanto significativa qual è Villa Gera: la villa più rappresentativa di Conegliano, la città nella quale ci siamo radicati.
Un pomeriggio di dieci anni fa, davanti al notaio Scioli, 11 persone hanno tracciato una rotta ed iniziato il viaggio, forse un sogno, basato su visione e valori condivisi.
Oggi siamo 54 soci ed altri hanno manifestato l'intenzione di unirsi a noi.
L’Assemblea dei Soci, che ha avuto luogo venerdì 19 maggio proprio in Villa Gera, è stata un’occasione non solo per fare un punto sull'attività della società di cui fate parte, ma anche l’apprezzata opportunità di conoscersi tra Soci (che sono sempre più numerosi) e i tanti presenti, alcuni venuti da lontano, ma anche per incontrare due ospiti prestigiosi: il docente dell’Università Bicocca il prof. Angelo di Gregorio e l'esperto del centro studi Secondo Welfare il ricercatore Lorenzo Bandera.
Durante l'Assemblea, sia gli ospiti sia alcuni Soci, sono intervenuti raccontando il loro punto di vista in merito alla propria esperienza con TreCuori: un momento molto coinvolgente, che ci ha ricordato ancora una volta la missione per la quale siamo animati: “difendere, sostenere e sviluppare la prosperità dei territori”.
Nel verbale che condividiamo tra gli allegati in calce, trovate riportati tutti i dettagli dell'Assemblea. Tra i punti salienti segnaliamo:
- importante crescita dell'attività: dal 2017 ad oggi, ogni anno abbiamo registrato un incremento nel Welfare Aziendale superiore al 40% sull’anno precedente. E, dai numeri dei primi mesi, questo trend sembra possa essere confermato anche per il 2023;
- la condivisa decisione di distribuire parte dei dividendi ai Soci, nella misura del 15%.
All'Assemblea è seguita una cena in cui tutti i partecipanti hanno avuto modo di intrattenersi nella sala affrescata della Villa. La serata si è conclusa con la consegna di un omaggio personalizzato per ogni Socio dall'alto valore simbolico, la Poldina di Zafferano, prodotto del nostro territorio dal grande successo internazionale.....con l'auspicio che la nostra attività continui a portare luce nei territori che stanno a cuore alle persone! Omaggio che i Soci che non sono potuti essere presenti riceveranno nei prossimi giorni via corriere: insieme al video dei momenti più significativi dell'evento, che trovate in fondo a questa Newsletter e che invitiamo tutti a vedere, un modo per vivere le emozioni di una serata molto importante per tutti noi.
Cari Amici, la missione che ci proponiamo è una sfida impegnativa e richiede coraggio, unità, collaborazione, fiducia e partecipazione attiva all’azione. Perfino un po’ di audacia.
È evidente che, da soli, non possiamo cambiare le sorti dell’economia dei territori ed è per questo che siamo aperti a tutti coloro che, condividendo la stessa missione, non sono disposti a rassegnarsi al declino delle attività imprenditoriali radicate nel territorio. Per questo festeggiamo ogni volta che registriamo un nuovo azionista.
Non è una questione di soldi. È qualcosa di molto più importante: si tratta di mobilitarsi prendendo atto della necessità di difendere, sostenere e sviluppare la prosperità dei territori perché questa è la migliore via per garantire benessere ai nostri figli ed alle nostre comunità.
Grazie di cuore per essere parte di tutto questo!
Con il piacere di essere utili,
Riccardo Stefani
Presidente Utilis Group Spa